Comunicato per “Esodati” di Roma Centro

La SLC CGIL  Camera del Lavoro di Roma Centro ha organizzato un primo incontro per gli esodati di  Roma Centro per il giorno 17 Gennaio 2012 alle ore 16.00. Ricordiamo che la sede è in via Goito 39, primo piano, riferimento Laura Chiariotti. Resta bene inteso per tutti gli esodati di tutta Italia che stiamo comunque predisponendo una manifestazione nazionale, sempre a Roma, presumibilmente, durante i lavori per “MilleProroghe”. Non Disperdiamoci. La Redazione.

23 pensieri su “Comunicato per “Esodati” di Roma Centro

  1. ciao a tutti, sper0che questa situazione si risolvi nel migliore dei modi ,mi hanno preso 36 anni della mia vita, sono stato assunto nel 1977 ed ho impiegato ….. ben 25 anni per tornare a casa mia e adesso, non siamo neanche considerati, poveri noi . 😥

    • Vedrai , una soluzione ci sarà. Sei un Esodato?
      25 anni lontano da casa sono un’eternità , una vergogna….
      La crisi intervenuta, annunciata , provocata rende più difficile la soluzione dei problemi, certamente il vostro viene prima di tutto. Vi sono colleghi, marito e moglie che dopo due anni ancora non prendono la liquidazione e altri che con la penalizzazione contributiva non riesce a pagare le bollette. L’aiuto , la solidarietà, tra parenti e colleghi ancora regge, ma quanto durerà?
      La redazione

  2. Il salvagente per le pensioni
    Con gli emendamenti dei relatori arriva la possibilità per i lavoratori precoci di andare in pensione senza penalizzazioni indipendentemente dall’età anagrafica (42 anni e un mese per gli uomini e 41 anni e un mese per le donne). Novità anche per i cosiddetti “esodati”, cioé i lavoratori che hanno lasciato il lavoro in anticipo in seguito ad accordi aziendali contando su tempi certi per la pensione in base alle vecchie regole previdenziali. L’emendamento dei relatori prevede che siano pensionati con le vecchie regole, in vigore all’atto della sottoscrizione delle intese.

    SOLE 24 ORE DEL 18/01/2012

  3. :mrgreen: sono uscito da posteitaliane il 01/01/2011 con 36 anni e 6 mesi di contributie e quasi 58 anni e mi ritrovo con una famiglia di 6 persone senza stipendio e pensione spero si risolva a noi favorevole tutto il contenzioso cordiali saluti francesco da palermo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.