Pubblichiamo un comunicato di SLC-CGIL Nazionale che per oggetto le note operative di navigazione sulla sezione dedicata ai dipendenti postali nel sito dell’Inps. Buona lettura. La redazione
SEZIONE SITO INPS DEDICATA AL GRUPPO POSTE.
Vi riportiamo integralmente la comunicazione dell’INPS, dalla quale si evince che non essendo più attivo il servizio on line di IPOST, perché sono state trasferite le attività all’Inps, digitandowww.inps.it in basso della pagina a destra troverete un’area denominata “EX IPOST” in giallo dedicata a coloro che prima erano gestiti da IPOST.
Leggerete quindi : Benvenuto nell’Area dedicata ex-iPost
Questa sezione del sito ospita i contenuti informativi e i servizi online riservati ai dipendenti ed ai pensionati di tutto il Gruppo Poste s.pa.
La previdenza e l’assistenza del Gruppo Poste è stata gestita dall’Istituto Postelegrafonici fino al 31 maggio 2010 quando l’IPost, con
legge 122/2010, è stato soppresso e tutte le sue funzioni sono state trasferite all’Inps.
Dal sito www.ipost.it sono confluite in questa area le informazioni sui servizi: pensioni, crediti, assistenza e mutualità erogati a favore del Gruppo Poste.
Il menu a sinistra permette di navigare all’interno delle varie sezioni e di consultare tutte le informazioni. Per l’invio di segnalazioni o eventuali richieste di chiarimenti, si indicano, in “contatti” le caselle di posta elettronica e i riferimenti della struttura integrazione delle funzioni del soppresso Ipost nell’Inps che gestisce le attività previdenziali riservate ai postali.
Per usufruire di tutti i servizi online accedi all’area Servizi on line ex-IPost.
Area Servizi SLC/CGIL Nazionale
vorrei dialogare con pensionati ex ipost con pensione privilegiata e assegno di incollocabilità,potete aiutarmi?
Abbiamo pubblicato la tua richiesta se qualcuno dei lettori ha i requisiti da te menzionati si metterà in contatto