Ipotesi Riorganizzazione P.C.L: Validazione del Coordinamento Nazionale R.S.U.

Pubblichiamo il verbale di validazione dell’ipotesi di riorganizzazione sottoscritta oggi 2 Marzo 2018 dal Coordinamento Nazionale delle R.S.U. Alleghiamo la nota aziendale per la convocazione delle segreterie sindacali del Lazio sempre in merito al piano di riorganizzazione prevista per il giorno 8 Marzo p.v. Buona lettura. La Redazione.

View Fullscreen
View Fullscreen

 

Diego

Viste le modalità con le quali è stato firmato questo accordo,accordo che cambierà in peggio la vita lavorativa e non solo, della categoria, posso constatare che la forza dell’azienda poste italiane spa stà, in parte, nel sindacato. Un sindacato che non consulta i lavoratori, che firma accordi discutendone solo all’interno delle segreterie, lascia all’azienda il compito di illustrarne i contenuti, assume la grave responsabilità di cosa è diventato in questi anni il mondo del lavoro. Assistiamo con sgomento ad una attività pseudosindacale che condivide progetti aziendali che determinano meno posti di lavoro e meno qualità del servizio ai cittadini.
Se la qualità dei servizi pubblici sono l’asse portante di un paese, noi andiamo nella direzione opposta e i fini sono solo speculativi. Anche l’esito del voto politico ultimo ci dice quanto sia vasto il vuoto sindacale e politico nel paese.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.