Ex Ipost ora Inps.

Pubblichiamo un comunicato di SLC-CGIL Nazionale che per oggetto le note operative di navigazione sulla sezione dedicata ai dipendenti postali nel sito dell’Inps. Buona lettura. La redazione

SEZIONE SITO INPS DEDICATA AL GRUPPO POSTE.

 

Vi riportiamo integralmente la comunicazione dell’INPS, dalla quale si evince che non essendo più attivo il servizio on line di IPOST, perché sono state trasferite le attività all’Inps, digitandowww.inps.it in basso della pagina a destra troverete un’area denominata “EX IPOST” in giallo dedicata a coloro che prima erano gestiti da IPOST.

Leggerete quindi : Benvenuto nell’Area dedicata ex-iPost

Questa sezione del sito ospita i contenuti informativi e i servizi online riservati ai dipendenti ed ai pensionati di tutto il Gruppo Poste s.pa.

La previdenza e l’assistenza del Gruppo Poste è stata gestita dall’Istituto Postelegrafonici fino al 31 maggio 2010 quando l’IPost, con

legge 122/2010, è stato soppresso e tutte le sue funzioni sono state trasferite all’Inps.

Dal sito www.ipost.it sono confluite in questa area le informazioni sui servizi: pensioni, crediti, assistenza e mutualità erogati a favore del Gruppo Poste.

Il menu a sinistra permette di navigare all’interno delle varie sezioni e di consultare tutte le informazioni. Per l’invio di segnalazioni o eventuali richieste di chiarimenti, si indicano, in “contatti” le caselle di posta elettronica e i riferimenti della struttura integrazione delle funzioni del soppresso Ipost nell’Inps che gestisce le attività previdenziali riservate ai postali.

Per usufruire di tutti i servizi online accedi all’area Servizi on line ex-IPost.

Area Servizi SLC/CGIL Nazionale

Luigia Piras

Ho fatto richiesta per il rimborso polizza, comunicando che era di carattere urgente , dovendo fare un impianto odontotecnico, dopo un anno e mezzo non ho ancora avuto risposta!!!!!! dovro’ far intervenire un avvocato???????? qualcuno puo’ aiutarmi????

Gianfranco Sedaboni

Buonasera,è da un anno che richiedo ad ipost di reimmettere sul mio estratto conto previdenziale,visto che sono prossimo alla pensione, i miei primi tre anni lavorativi che per qualche motivo sono spariti e che senza i quali non riesco a fare i giusti calcoliAlla sede provinciale inps di appartenenza non riescono ad avere risposte.Qualcuno mi puo’ aiutare? Grazie

GIUSEPPE

sono in pensione dal 1° luglio 2019…… oggi 10 /5/2020 non mi è ancora arrivato l’ accredito della pensione e degli arretrati, grazie ipost. che non manda il via libera per il pagamento della pensione all’ INPS .

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.