Segnalazioni

Lasciate qui le vostre segnalazioni  oppure inviatele con un’email a: segnalazioni@ildiavolettodelleposte.it.

Solo per il Lazio è attivo il seguente contatto telefonico: 3355999853. Grazie per la cortese collaborazione. La Redazione


392 pensieri su “Segnalazioni

  1. Buonasera,sono una dipendente delle poste, lavoro in provincia di Perugia,sono ex ricorsisti,ho lavorato come trimestrale dal 1999,mi hanno riammesso in azienda a seguito del ricorso con sentenza del giudice nel 2005,ho firmato l’accordo sindacale,ora a seguito di alcune verifiche non si trovano i contributi versati dall’azienda dal 2005 al 2011 e ci sono degli ammanchi anche tra vari periodi di altri anni,in questi giorni ho ritirato la sentenza del giudice,ho fatto vedere sentenza e accordo sindacale a un avvocato privato e mi ha detto che non si può mai rinunciare ai contributi,neanche firmando un accordo sindacale, sto’ indagando in merito..ma chiedo gentilmente anche un vostro parere.. grazie

  2. Buongiorno, potrei cortesemente sapere perchè l’azienza Poste s.p.a. (Filiale Roma Centro) consegna agli sportellisti 1 mascherina ogni 3 gg. anzichè 1 al giorno . . . Grazie.

  3. Sono un dipendente dell’ufficio Postale di Viterbo Centro.
    Siamo circa 25 sportellisti che lavorano nello stesso palazzo della Filiale e credo di essere l’unico ancora iscritto alla CGIL.
    Sono oramai tre anni che sono rientrato in servizio dopo alcuni anni di distacco.
    Ho avuto il piacere di intravedere, da lontano, in una assemblea delle sole due indette negli ultimi tre anni il mio rappresentante sindacale (non so se è segretario territoriale o altro).
    Non ho mai avuto il piacere di incontrare, né di vedere in ufficio, la RSU/RLS di riferimento territoriale.
    Non ho mai ricevuto le tessere di iscrizione alla CGIL.
    In tempi di “social” non ho mai ricevuto un volantino o un comunicato neanche su WhatsApp, tanto meno nelle bacheche .”fisiche”, prima vuote ed ora scomparse dai muri dell’ufficio e della Filiale
    A differenza di altre categorie della CGIL, quando vado a fare il 730, lo pago per intero.
    Al di la’ degli aggiornamenti di questo blog il sito della slc del Lazio, nella sezione aziende postali, è fermo al marzo del 2019.
    Non riesco a sapere, forse perché sul sito non è indicato, né chi è il segretario regionale né chi sono i componenti della segreteria regionale né tanto meno i componenti del direttivo figuriamoci i rappresentanti territoriali.
    Se lo avessi saputo magari questa lagnanza avrei potuto farla a loro.
    Mi chiedo… ma vale la pena essere ancora iscritto?
    P.S.
    Per favore non mi rispondete, se mi risponderete, con le frasi enfatiche tipo.. il sindacato è importante, il sindacato siamo tutti noi, bisogna guardare alle battaglie confederali più che al particolare, etc., etc.,
    Comunque un plauso a voi che lavorate su questo progetto pur rimanendo in produzione.
    Onore al merito ma vorrei conoscere il merito e l’onore di tanti altri che pur non stando in produzione riescono a “non stare” da nessuna parte, beatamente lontani dai lavoratori e dai posti di lavoro.

  4. Buongiorno lavoro come sportellista dal 2006 e il mese scorso ho chiesto a Risorse Umane della mia filiale l’autorizzazione di poter usufruire delle 150 ore per poter frequentare un corso legalmente riconosciuto dalla Regione per diventare tecnico di agenzia viaggi. Ho ricevuto solo telefonicamente un rifiuto con la motivazione che è un corso abilitante ad una professione per cui non da diritto a tale beneficio
    Ora mi son letta tutto il CCNL e di questa limitazione nn ho trovato traccia. Ho riscritto la richiesta ed inviata con raccomandata ora sono in attesa di una risposta quanto meno scritta ed ufficiale. A voi risulta tale limitazione? Noi di Poste siamo ormai dipendenti privati lo hanno capito o credono di essere ancora dipendenti di poste traspoerti e telecomunicazioni? Resto in attesa di una vostro consiglio.
    Grazie

  5. Sono un part-time orizzontale ricorsista applicato a Verona Cmp( ero trimestrale al Cmp di Tessera),vorrei sapere se poste da contratto può spostarmi in sede dove lavorano pacchi Amazon visto che in teoria non c è scritto niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.